L'accordo era già stato trovato da tempo, poco fa l'annuncio ufficiale: Mattia De Sciglio rinnova con la Juventus. Il terzino di Allegri prolunga il suo contratto fino al 30 giugno del 2025. Di seguito la nota del club bianconero.

De Sciglio rinnova: la nota della Juventus

"La storia continua: Mattia De Sciglio e la Juve saranno insieme per altri 3 anni, fino al 30 giugno 2025. 

Bianconero dal 2017, Mattia rinnova il suo contratto al culmine di una stagione che lo ha visto protagonista, dopo un anno di prestito in Francia: è infatti stata la sua seconda per numero di presenze in Serie A: 20, nel 2018/19 furono 22. 

Un esempio di quanto Mattia sia prezioso? Eccolo: in una delle sue ultime apparizioni stagionali, contro il Sassuolo è stato ancora una volta determinante, se si pensa che ha giocato 50 palloni, creato 3 occasioni e portato a casa un 91% di precisione nel passaggio, fra i migliori della squadra.

A conferma di come questa sia stata una stagione in cui Desci ha saputo, come d’altronde spesso era successo in passato, rispondere presente, essere importante per quantità e qualità. Un esempio? Ricordate chi ha segnato il gol del 3-4 in quell’incredibile partita dell’Olimpico contro la Roma? 

Con quel gol, e quell’esultanza, negli occhi, siamo felicissimi di annunciare il rinnovo di Mattia. 

Ancora insieme!".

Rinnovo De Sciglio, i dettagli

Mattia De Sciglio ha firmato il rinnovo con la Juventus. Rientrato in bianconero su input di Allegri dopo il prestito all'Olympique Lione, De Sciglio si è ritagliato il suo spazio nella scorsa stagione e si è guadagnato il nuovo accordo. Lui ci ha messo del suo con un bel sacrificio economico, accettando di dimezzarsi lo stipendio: dai 3 milioni di euro annui percepiti finora, passerà ad uno stipendio da 1,5 a stagione.

De Sciglio (Getty)
De Sciglio (Getty)