Agustín Daniel Rossi ha 22 anni. E' il portiere del Boca Juniors, ma da molti tifosi e dirigenti non è ancora ritenuto pronto per i massimi palcoscenici del calcio argentino. Titolare da un anno e mezzo, è stato confermato, ma solo a parole, dal presidente Angelici (che ha dichiarato che la sua società prenderà solo "un difensore, un volante e un attaccante"), che ha sempre provato un fascino inaspettato e clamoroso: per Gigi Buffon. Compagno e amico di Carlos Tevez, con cui ha condiviso la prima parte dell'epico ciclo bianconero in campionato, il 40enne portierone bianconero ha già ufficiosamente deciso di ritirarsi, ma come scrivono in Argentina potrebbe anche cambiare idea, e passare dall'obiettivo Champions alla Libertadores. 

Gigi Buffon, però, dopo la notte di Madrid, lo ha praticamente annunciato. A giugno, nonostante le voci parlassero di un possibile ripensamento, lascerà il calcio giocato: il momento di appendere i guantoni al chiodo è finalmente giunto, dopo una carriera a dir poco straordinaria e nonostante la Champions, sogno a lungo inseguito, non sia stato un traguardo raggiunto. 

Dall'altra parte del mondo, però, ci sarebbe qualcuno che starebbe pensando di offrire a Gigi la possibilità di giocare altri sei mesi: si tratta del Boca Juniors, che anche tramite Tevez - ex compagno di Buffon alla Juventus - starebbe cercando di convincere il n.1 a provare l'esperienza sudamericana. Il Boca vorrebbe infatti un portiere in grado di poter ambire al sogno Copa Libertadores, che al club argentino manca dal lontano 2007.