Prosegue serrato il pressing dell'Inter nei confronti del Barcellona per arrivare a Rafinha. Come confermato questo pomeriggio, un accordo di massima tra i nerazzurri ed i blaugrana sulle modalità dell'affare è già stato trovato: prestito gratuito con diritto di riscatto. Il problema riguarda la cifra prevista per l'acquisto del brasiliano, con l'Inter che non vorrebbe spingersi più di tanto oltre i 25 milioni offerti ed il Barça che ne chiede ben 40.

In serata c'è stato un nuovo incontro tra Ausilio ed i dirigenti spagnoli, con le parti che parrebbero essersi avvicinate, sebbene non sia ancora stato trovato un punto d'incontro definitivo. Il club meneghino proverà l'assalto definitivo nelle prossime ore, coinvolgendo, come riferito da Sky Sport, Mazinho, padre e agente del centrocampista, per ribadire ai blaugrana la volontà di trasferirsi in Serie A e vincerne le resistenze.

Intanto, come riferito da Premium Sport, la controproposta del Barcellona per il riscatto risulterebbe di circa 37 milioni di euro, senza alcun obbligo di acquisto. La risposta dell'Inter è attesa nella giornata di domani.