L'Inter vuole blindare Nicolò Barella. Il centrocampista nerazzurro, entrato nella lista dei 30 candidati al Pallone d'Oro, è uno dei pezzi pregiati della rosa a disposizione di Simone Inzaghi che non vuole privarsi di uno dei perni anche della Nazionale italiana. Ecco le ultime sul suo rinnovo di contratto. 

Rinnovo Barella, cifre e dettagli

Il rinnovo di Barella è una priorità assoluta per il mercato dell'Inter. I nerazzurri non vogliono cedere il giocatore, anche se le esigenze di autofinanziamento porteranno sicuramente a qualche altro sacrificio eccellente; tuttavia Barella è stato identificato dalla dirigenza come un elemento insostituibile, per questo l'Inter cercherà di accontentare il suo giocatore. 

Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", Barella chiede un ingaggio da 5 milioni di euro netti a stagione, 25 in totale fino al 2026. Una cifra vicina all'offerta dell'Inter: il mediano potrebbe accontentarsi di conservare ancora l’attuale stipendio da 2,5 milioni a stagione fino al 2023 per poi fare il balzo dalla stagione successiva. 6,5 milioni nel 2023/2024 e nel 2024/2025, e 7 milioni nel 2025/2026. Nella nuova intesa prevista per lui anche la fascia da capitano a partire già dal prossimo anno. Con buona pace di Liverpool, Atletico Madrid e Psg che erano pronte all'assalto.

I numeri di Barella al Fantacalcio

Mentre l'Inter lavora al rinnovo, si gode l'ottimo Nicolò Barella di questo inizio di stagione. Il cambio di allenatore non sembra aver destabilizzato il centrocampista nerazzurro: i numeri di Barella al Fantacalcio sono infatti eccellenti, anche migliori di quelli del passato. In 7 gare disputate Barella ha collezionato 1 gol e 5 assist, con una fanta-media del 7.79; mai sotto la sufficienza, il centrocampista dell'Inter ha sporcato la sua media con 2 ammonizioni, confermandosi per il resto uno dei migliori nel ruolo per i fantallenatori.

Barella (Getty)
Barella (Getty)