Per il futuro di Federico Fazio spunta una nuova pretendente in Serie A. Mentre la trattativa con il Cagliari sembrerebbe essersi bloccata, con i sardi in attesa di capire se l'affare Godin possa andare in porto, per l'argentino si potrebbero aprire le porte della Fiorentina. Fazio, che difficilmente rimarrà alla Roma nella prossima stagione, piace ai viola: le due società stanno dialogando, la valutazione del giocatore - complice anche un contratto in scadenza tra un anno - non è alta e l'affare sembra fattibile.

Fazio alla Fiorentina, cifre e dettagli

Fiorentina e Roma hanno iniziato una trattativa per Federico Fazio. Il giocatore andrebbe a rinforzare una difesa già esperta, che può contare su German Pezzella e Martin Caceres; l'argentino era stato a un passo dal Cagliari, ma il suo futuro potrebbe essere alla Fiorentina: la Roma valuta il suo cartellino 2 milioni di euro, l'arrivo imminente di Kumbulla ridurrebbe ulteriormente lo spazio a disposizione dell'ex Tottenham, che con Fonseca ha giocato pochissimo. Nelle prossime ore l'affare, già ben avviato, potrebbe andare in porto: Federico Fazio potrebbe trasferirsi alla corte di Beppe Iachini alla Fiorentina.

Federico Fazio, futuro alla Fiorentina? (Getty Images)
Federico Fazio, futuro alla Fiorentina? (Getty Images)

Fazio alla Fiorentina: cosa cambia al Fantacalcio?

Il passaggio di Federico Fazio alla Fiorentina potrebbe rappresentare un grosso cambiamento anche per il Fantacalcio. Il difensore argentino è reduce da una stagione deludente, ma ora vuole tornare protagonista; la Fiorentina vuole aggiungere esperienza alla sua retroguardia, inserendo l'ex Tottenham nel suo reparto arretrato.

Al momento la difesa della Fiorentina è sembrata ben assortita, per lo meno per quanto riguarda i titolari: Milenkovic, per il quale sono sempre vive le sirene di mercato, Pezzella e Caceres sembrano funzionare insieme, ma Fazio potrebbe rappresentare un'ottima alternativa nel corso della stagione. Sempre che Milenkovic non lasci la Fiorentina: in questo caso Fazio diventerebbe il titolare sul centro-destra di una difesa forse non giovanissima, ma sicuramente interessante. Fazio cercherà di migliorare le statistiche dello scorso anno, tutt'altro che eccellenti; per il difensore solo 16 partite disputate, con una deludente media fantavoto di 5.77. A completare i suoi numeri, 1 gol, 2 ammonizioni, 1 espulsione, nessun assist; cifre che, in caso di addio alla Roma, Fazio vorrà senz'altro far dimenticare ai fantallenatori che hanno puntato su di lui nella scorsa stagione.