Se da un lato la Lazio sta scandagliando il calciomercato a caccia del colpo a sensazione, con David Silva assoluto obiettivo numero uno della società capitolina, dall'altro Lotito e Tare dovranno cercare di difendersi dagli attacchi delle big europee per Milinkovic-Savic: il centrocampista è da tempo nel mirino del Psg, e la stampa francese nelle ultime ore ha parlato addirittura di un contatto fra gli intermediari interpellati dai parigini ed il club italiano. Sarebbe uno scenario nuovo considerando che le precedenti richieste alla Lazio sono state sempre presentate Mateja Kezman, agente del calciatore.

Lazio, il Psg bussa per Milinkovic-Savic 

Mister Inzaghi ed i tifosi biancocelesti neanche stanno pensando minimamente al divorzio dal forte centrocampista, ma un'offerta irrinuncibabile non potrebbe essere rispedita al mittente con tanta leggerezza: per ora non si è mai andati oltre a 60 milioni di euro, cifra che non fa girare la testa alla Lazio, ma non è detto che il discorso possa intensificarsi nelle prossime settimane prima dell'inizio del la stagione. L'obiettivo di Milinkovic è quello di giocare in Champions League, farlo con la maglia della Lazio sarebbe per lui motivo d'orgoglio, ma in una società come il Psg, fra l'altro già qualificata per le semifinali dell'edizione in corso, avrebbe tutt'altro ovvio sapore sportivo. 

Milinkovic-Savic (getty)
Milinkovic-Savic (getty)

Milinkovic via dal Fantacalcio, ma non dalle Euroleghe?

Nell'ultima stagione Milinkovic-Savic ha collezionato 37 presenze, 7 i gol realizzati, 3 gli assist, anche 9 ammonizioni: media voto 6.19, fantamedia 6.72. Anche quando dovesse arrivare la cessione al Psg, i fantallenatori potrebbero rimediare alla sua partenza concentrandosi sulle Euroleghe considerando che sicuramente sarebbe protagonista anche lì.