Dolorante e scuro in volto. Sergej Milinkovic-Savic è lo specchio di una Lazio alle corde contro il Milan. L’immagine del centrocampista serbo che abbandona il terreno dell’Olimpico amareggiato è forse il passaggio più stridente di una serata-no. Il suo futuro in maglia biancoceleste sembra ormai segnato. Con lo scudetto più lontano tutto sembra complicarsi all’improvviso. Evidentemente la sua conferma è sempre più accompagnata da interrogativi. Il mercato si avvicina e le sirene di una nuova esperienza e di ambizioni più importanti segnano i suoi pensieri.

Ma è chiaro che le sirene estere mettono sul piatto cifre ben più importanti. Ecco perché si avvicina l’ora delle grandi decisioni. Milinkovic-Savic chiede aria e il mercato di questi tempi non propone cifre adeguate alle aspettative di qualche tempo fa. La valutazione da 100 milioni di euro del 2018 non è più di attualità. L’estate passata invece il Manchester United si era spinto fino a 75 milioni di euro, una proposta considerata insufficiente da Lotito. Ma stavolta tutto lascia credere che le cifre saranno meno entusiasmanti. I Red Devils legano il loro interesse all’eventuale partenza di Paul Pogba e le ultime indicazioni sul francese non sono certo frenetiche. Quindi neanche gli inglesi hanno risorse infinite da dedicare all’operazione italiana, in questo momento.

Anche a Parigi giocano a nascondino. Leonardo è da sempre un estimatore del nazionale serbo, tant’è vero che quando era al Milan aveva provato a far tentennare Lotito con una proposta intorno agli 80 milioni di euro. E da mesi abbondano i sussurri sui contatti tra il Psg e il giocatore. Tutto ciò, però, non ha ancora prodotto un’offerta ufficiale alla società romana. Ma è solo questione di tempo. In attesa dei verdetti della Champions, come riporta la Gazzetta dello Sport,  la proprietà qatariota è pronta ad indicare gli obiettivi per la prossima stagione. È fatale, allora, che la pratica Milinkovic-Savic divenga attuale, anche perché sul giocatore cominciano a muoversi pure Real Madrid e Chelsea. Le prossime settimane saranno decisive per misurare la temperatura di Sergej e del suo entourage.

(Getty Images)
(Getty Images)