Al termine del campionato il saluto e il ritorno al Manchester United, ma adesso Chris Smalling potrebbe tornare ancora alla Roma. Negli ultimi giorni c'è stata l'accelerata decisiva da parte del club giallorosso per affondare il colpo, in una trattativa ormai intavolata da inizio estate. Un "rientro" che sarebbe fondamentale per la difesa di Fonseca, in grado così di rinforzare la propria retroguardia e di passare, da subito o gradualmente, al 3-4-2-1, modulo che già diverse volte aveva provato nel finale dello scorso campionato. 

Roma - Smalling, cifre e dettagli

C’è quindi fiducia per il ritorno del centrale difensivo inglese agli ordini di Paulo Fonseca, dopo aver dato il suo sì ai giallorossi da diverso tempo. La Roma conta di chiudere l'acquisto in tempi brevissimi: possibile fumata bianca questa settimana, nonostante i tempi si siano leggermente allungati. L'ultimo indizio arriva direttamente da Manchester: il difensore non ha partecipato al servizio fotografico della squadra. Per Smalling è pronto un contratto triennale (è in scadenza coi Red Devils nel 2022, c'è ottimismo anche su questo fronte). L’operazione si chiuderà in prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di 12 milioni di euro. La cifra definitiva, quindi, sarà inferiore rispetto a quella inizialmente preventivata dal club di appartenenza. Presto il centrale sbarcherà nuovamente nella Capitale per visite mediche, firma e relativa ufficialità.

Fantacalcio, i numeri di Smalling

37 partite e 3 gol con la Roma nella sua prima stagione in Serie A. Un’annata da leader, interrotta anzitempo per il mancato rinnovo del prestito da parte del Manchester United, che gli ha fatto saltare la parte finale di Europa League con i giallorossi. Ora Smalling, classe 1989, potrebbe di nuovo tornare nella Capitale. Un colpo di spessore anche per i fantallenatori che potranno così fare affidamento su un tassello ideale se si è a caccia di elementi da bonus e dal rendimento assicurato, manna dal cielo specie se si utilizza il modificatore di difesa.

Smalling (Getty)
Smalling (Getty)