Nonostante sia stato praticamente tutto definito, non è ancora arrivata l'ufficialità del trasferimento di Edin Dzeko dalla Roma all'Inter. Al momento l'affare risulta essersi bloccato, non in maniera categorica, ma pur sempre frenato da un rallentamento che eviterà al bosniaco di partecipare all'amichevole di oggi, ritardando anche la sua preparazione in vista della prima giornata di campionato.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Inter: le ultime su Dzeko

Come detto, quest'oggi Dzeko non potrà neanche essere in panchina per l'ultima amichevole della pre-season prima dell'inizio del campionato. Non è ancora arrivata infatti l'ufficialità del suo passaggio dalla Roma all'Inter ed è per questo motivo che il ragazzo non può essere a disposizione di Simone Inzaghi.

Il motivo? In pratica il bosniaco chiede alla Roma dei pagamenti relativi al mese di luglio (poco meno di 400.000 euro) e sembra non avere alcuna intenzione di rinunciarci. D'altro canto però la dirigenza capitolina si oppone dopo aver liberato il ragazzo praticamente a zero, in virtù di una promessa suggellata anzitempo. Una mossa che ha permesso a Dzeko di accordarsi con l'Inter e avere il contratto biennale che desiderava. La situazione è bloccata, con uno scontro importante sul fondo, ma al momento non sembra ci siano i presupposti per far saltare tutto.

Calciomercato Inter Dzeko (Getty Images)
Calciomercato Inter Dzeko (Getty Images)