Dusan Vlahovic è quasi a un bivio. Il centravanti gioiello della Fiorentina classe 2000 non ha mai nascosto il suo pieno apprezzamento per società, tifosi e città, ma dall'altra parte potrebbe essere tentato dal richiamo di club più blasonati, in Italia e in giro per l'Europa. Ecco perché la dirigenza gigliata vuole evitare ogni rischio e blindare il giocatore il prima possibile. 

Rinnovo Vlahovic, la situazione

La Fiorentina intende far rinnovare il contratto a Vlahovic. Una chiara richiesta anche del nuovo allenatore Italiano che vorrebbe costruire il suo progetto tecnico attorno al centravanti serbo. Dovrà essere un prolungamento importante, non solo nella durata ma anche per le cifre: l'obiettivo è fargli firmare un rinnovo fino al 30 giugno del 2025 con sostanzioso ritocco dell'ingaggio dagli attuali 800 mila euro a stagione a circa 3 milioni. Uno stipendio che è la naturale conseguenza di quanto dimostrato soprattutto nello scorso campionato e anche una risposta alle società che potrebbero ingolosirlo con proposte economiche decisamente più elevate di quelle che al momento percepisce.

Vlahovic resta un obiettivo della Juventus

Su Dusan Vlahovic ci sono gli occhi della Juventus. L'interesse per l'attaccante serbo c'è ed è concreto. Non si tratta di un sogno proibito, tuttavia Commisso non fa sconti e chiede cifre alte per il cartellino del calciatore. L'arrivo di Italiano, come detto, potrebbe però rappresentare lo stop a ogni possibile trattativa. Seguiranno aggiornamenti, ma le intenzioni della Fiorentina possono portare a una permanenza del serbo in Toscana nel prossimo futuro.

Vlahovic (Getty)
Vlahovic (Getty)