Archiviata la stagione 2021/22 con il ritorno in Europa, la Fiorentina vuole alzare l'asticella della propria rosa in vista del prossimo campionato, ma il calciomercato viola sta subendo un rallentamento non previsto dalla dirigenza gigliata: le trattative per la conferma di Torreira e l'arrivo di Grillitsch, infatti, sembrano essersi frenate forse anche irrimediabilmente.

Fiorentina, niente Torreira: torna all'Arsenal

Per quanto riguarda il centrocampista uruguaiano, infatti, nonostante le parole dello stesso Torreira di qualche giorno fa, sembra non esserci più nessun margine affinché si arrivi alla fumata bianca: la Fiorentina e l'Arsenal non trovano l'accordo che potrebbe sbloccare la situazione, il d.s. Pradè l'avrebbe già comunicato a Torreira, ed allora l'ex Sampdoria sarà costretto molto probabilmente a tornare alla base per poi dunque cercare nuova destinazione che per forza di cose non sarà quella di Firenze. Nei prossimi minuti potrebbe addirittura arrivare un post-social di Torreira per salutare la piazza.

Florian Grillitsch in attesa di vestire la maglia della Fiorentina (Getty Images)
Florian Grillitsch in attesa di vestire la maglia della Fiorentina (Getty Images)

Fiorentina, nodo commissioni per Grlillitsch

Relativamente a Florian Grillitsch, invece, il quadro non è complicato come per Torreira, ma il fatto che si stia andando così per le lunghe è un chiaro segnale di quanto si sia complicata la trattativa fra la Fiorentina e l'entourage del calciatore austriaco. Svincolato dall'Hoffenheim, la Fiorentina non avrebbe difficoltà a soddisfare le richieste di ingaggio del centrocampista, l'ostacolo è, però, rappresentato dalle richieste di commissione dei procuratori che avrebbero fatto lievitare sensibilmente la cifra preventivata dalla dirigenza toscana. Il dialogo non è ancora chiuso, ma ci sarà da lavorare.