Lo stop alla Ligue 1 fa tornare d'attualità il nome del giovane talento francese del Lione, Aouar, sul mercato per la Juventus, sempre attiva in queste settimane sul profilo del calciatore. Con il campionato fermo la compagine appena citata non andrà in Champions League, visto il conteggio delle posizioni attuali.

Calciomercato Juventus, scende il prezzo per Aouar

Di conseguenza il presidente Aulas non potrà più partire dai 70 milioni di euro che chiedeva prima della pandemia. Col Coronavirus infatti il mercato subirà un bel colpo economico e parecchie squadre non potranno permettersi cifre folli, nonostante in questo caso la forza e la gioventù del calciatore lo giustificherebbero.

Mercato Juventus, concorrenza folta per Aouar

Per questo motivo il Lione è disposto a scendere di almeno 20 milioni, stanziandosi sui 50. La base d'asta potrebbe ancora ridursi col passare dei giorni, ma la concorrenza è folta e il prezzo potrebbe lievitare a suon di rilanci. Manchester City e Paris Saint Germain si sono già mosse, la Juve fa sul serio e anche il Liverpool sembra pronto ad affacciarsi alla finestra.

Aouar (Getty Images)