Che Andrea Conti non rientri nei piani di mister Stefano Pioli non è una novità, il terzino destro del Milan non è mai sceso in campo in quest'avvio di stagione, e già in estate si era parlato di una sua possibile cessione: alla fine non se ne fece più nulla, ma la sua partenza a gennaio sembra adesso un atto dovuto.

Sampdoria, occasione Conti per sostituire Bereszynski

Nessuna presenza da titolare, zero minuti anche da subentrato, Andrea Conti al Milan sembra praticamente un fantasma: per lui si potrebbe tornare a parlare di Sampdoria, come già successo in estate quando alla fine non se ne fece più nulla. I blucerchiati potrebbero bussare alla porta rossonera in caso di cessione di Bereszynski alla Roma, ipotesi oggi tutt'altro che remota. Fra l'altro il contratto di Conti è in scadenza a giugno 2022, dunque la finestra invernale sarebbe l'unica possibile per il Milan per non perdere il calciatore a parametro zero.

Andrea Conti in una delle rare presenze con la maglia del Milan (Getty Images)
Andrea Conti in una delle rare presenze con la maglia del Milan (Getty Images)

Conti a caccia di rilancio, Sampdoria occasione giusta?

Dopo un esordio in Serie A da urlo, con le due stagioni all'Atalanta che l'hanno lanciato nel calcio che conta, Conti ha totalmente perso lo smalto che lo contraddistingueva, complice anche qualche infortunio di troppo. Non è riuscito nel rilancio in quel di Parma nello scorso campionato, ci proverà sicuramente lontano dal Milan prossimamente, lasciando così i rossoneri dopo 40 presenze e nessun gol.