Una delle lagune evidenziate in quest'avvio di stagione da José Mourinho alla guida della Roma è relativa alla mancanza di alternative nel ruolo di terzino destro, lì dove Karsdorp appunto è spesso costretto agli straordinari non avendo un sostituto valido per farlo rifiatare di tanto in tanto.

Roma, Bereszynski il favorito per affiancare Karsdorp

Nei giorni scorsi si è cominciato a parlare in tal senso dell'interesse giallorosso per Bartosz Bereszynski della Sampdoria, calciatore il cui contratto è in scadenza a giugno 2023, e che potrebbe trasferirsi alla Roma già nella finestra invernale per una cifra non superiore a 10 milioni di euro. La società capitolina potrebbe addirittura tentare di abbassare il prezzo inserendo nella trattativa il prestito di qualche giovane a caccia d'esperienza, come per esempio Ebrima Darboe.

Diogo Dalot un'alternativa per la Roma a destra (Getty Images)
Diogo Dalot un'alternativa per la Roma a destra (Getty Images)

Henrichs del Lipsia la principale alternativa per la Roma

Il general manager Tiago Pinto, però, non vuole farsi trovare impreparato nel caso in cui i discorsi con la Sampdoria dovessero complicarsi, ed allora non mancano le alternative nel mirino della Roma. Il primo nome della lista è Benjamin Henrichs del Lipsia, più giovane e più offensivo, non un titolarissimo del club tedesco, la cifra per il suo acquisto sarebbe comunque simile a quella per Bereszynski.

Terzino destro Roma, possibili outsider: c'è anche Dalot

Attenzione, poi, ad Holmgren Pedersen del Feyenoord ed Hugo Siquet dello Standard Liegi: profili giovani, non esattamente figure in questo senso graditissime allo Special One, che invece vedrebbe meglio Diogo Dalot, da lui già allenato: la trattativa col Manchester United andrebbe basata sul prestito con diritto di riscatto, ma potrebbe non essere complicatissimo arrivare alla fumata bianca.