Il mercato della Lazio dipende da Joaquin Correa. I biancocelesti attendono la cessione dell'argentino, che Simone Inzaghi vorrebbe riabbracciare all'Inter, per finanziare i colpi in entrata e tesserare quelli già arrivati; serve infatti una partenza eccellente, Sarri attende nervosamente; non avrebbe problemi se Correa dovesse rimanere a Roma, ma preme per avere al più presto i rinforzi richiesti. La Lazio ha bisogno di un esterno d'attacco, due se l'argentino dovesse andare via. E anche il centrocampo dev'essere puntellato.

Lazio, da Basic a Torreira: i nomi caldi

Ceduto Correa, la Lazio potrà sbloccare il suo mercato. Sarri attende rinforzi a centrocampo: Basic non aspetta altro che la chiamata dei biancocelesti, che pensano anche a Torreira; per l'ex Sampdoria, che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto, servirà però la partenza di Escalante. Intanto la Lazio avrebbe bloccato anche Kostic; per l'arrivo dell'esterno dell'Eintracht Francoforte c'è bisogno della cessione all'estero di un giocatore extracomunitario (Kamenovic in pole), in modo da liberare uno slot per il serbo. Anche se nelle ultime ore è spuntata una clamorosa pista a sorpresa.

Lazio, idea Coutinho

Secondo quanto riferito dalla stampa spagnola, il Barcellona avrebbe offerto Coutinho alla Lazio. Il gioiello brasiliano, che in blaugrana da tempo non incide (così come nelle Euroleghe), non rientra nei piani di Koeman ma c'è l'ostacolo ingaggio: ben 10 milioni di euro netti l'anno, con contratto in scadenza nel 2023. I catalani potrebbero cederlo per 20-25 milioni, ma l'affare sarebbe possibile solo se il giocatore decidesse di decurtarsi l'ingaggio fino a quota 4 milioni, sfruttando magari anche i vantaggi del Decreto Crescita. Un affare oggi difficilissimo per cifre, ma l'idea c'è.

Coutinho (Getty)
Coutinho (Getty)