Quale sarà il futuro di Erling Braut Haaland? Nonostante il Borussia Dortmund continui a rassicurare i propri tifosi circa la sua permanenza in Germania, diversi top club europei continuano a chiedere informazioni per valutare la fattibilità dell'operazione. Ma ora a tentare l'assalto concreto ce n'è uno su tutti: il Chelsea campione d'Europa in carica.

Haaland al Chelsea? Cifre e dettagli del possibile affare

Il Chelsea avrebbe messo nel mirino Haaland per la prossima stagione anche se non sarà facile far crollare la resistenza del Borussia Dortmund. Una resistenza che si fa forte dietro la richiesta di circa 200 milioni di euro per il suo cartellino. I contatti però sono in corso, anche perché il club londinese potrebbe cedere alcuni giocatori così da mettere da parte l'enorme tesoretto e arrivare alla quadratura finale, sebbene ci sarebbe da accontentare anche il diretto interessato con un ingaggio da capogiro.

Senza alcun dubbio sarebbe il colpaccio per eccellenza della prossima estate, con inevitabili e importanti ripercussioni sulle Euroleghe. Con un dettaglio da non sottovalutare: in caso di fumata nera, tra dodici mesi scatterebbe una clausola da 75 milioni decisamente più abbordabile e alla portata di tanti club. 

Chelsea, tre cessioni per arrivare a Haaland?

Il Chelsea pensa davvero a Haaland e studia la strategia per arrivare al forte e giovane centravanti norvegese. Come riportato oggi dal "Mirror", i giocatori che la dirigenza londinese potrebbe sacrificare sono Callum Hudson-OdoiHakim Ziyech (che piace soprattutto al Milan) e Tammy Abraham. Dai tre loro addii il club conterebbe di racimolare circa 175 milioni di euro, molto vicini ai 200 chiesti dal Borussia Dortmund. E a quel punto la trattativa dell'estate potrebbe decollare sul serio.

Haaland (Getty)
Haaland (Getty)