E' finita quindi ieri, con la partenza in serata di Felipe Anderson direzione Londra, la sua storia alla Lazio. Lotito alla fine è stato accontentato: 40 milioni, bonus compresi, nelle casse biancocelesti, che ora muovono convintamente alla caccia dell'erede di FA10, che lascia un vuoto in attacco che non sarà semplice da colmare.

Andando per ordine:  il sogno di Inzaghi resta sempre il Papu Gomez, che non ha ancora annunciato di restare al 100% in nerazzurro. Percassi l'ha dichiarato incedibile, ma in realtà la trattativa s'è riaperta. E alla Dea, in parziale contropartita, potrebbe anche arrivare Cataldi (che doveva andare al Sassuolo ma alla fine è rimasto).

Il problema come sempre sta nelle cifre: l'Atalanta valuta il suo 10 almeno 20 milioni; la Lazio non più di 12. E inserendo Cataldi, che viene valutato 8 da Tare, il conguaglio sarebbe davvero esiguo. Niente quadra, quindi, almeno per ora, a meno che Lotito non passi a intavolare una trattativa tutta cash, che potrebbe concludersi circa a quota 15. 

Resta poi valida l'ipotesi Luan, mentre nelle ultime ore è salito alla ribalta il nome di Dzagoev (28) del CSKA Mosca. E' in scadenza 2019, e dovrebbe costare un po' meno rispetto al Papu. Sfumato definitivamente, invece, Gelson Martins, andato all'Atletico.