Quale sarà il portiere titolare del Napoli? Ad oggi il duello è sempre tra Ospina e Meret, ma il mercato può cambiare tante cose. Sia sulla possibile partenza di uno dei due, sia sui nomi in entrata. Anche se qualcosa di importante comincia a muoversi nella lotta interna ai partenopei.

Meret rinnova col Napoli

Quando Alex Meret è arrivato a Napoli aveva appena 21 anni, era ritenuto un predestinato ma poi ne è venuto fuori un ballottaggio serrato e, da quel momento, Meret qualcosa ci ha lasciato per strada. La costruzione dal basso è fondamentale nel calcio moderno e il colombiano sa come si palleggia. David Ospina è il prediletto per il Napoli di Spalletti, ma il giocatore sta riflettendo, e l''addio non è da escludere. Specie perché Meret è a un passo dal rinnovo: il suo attuale accordo è in scadenza tra un anno e l'obiettivo della società campana è quello di prolungare fino al 30 giugno 2027. La firma sarebbe ormai vicinissima e dunque svanirebbero i dubbi sulla scelta del Napoli sul portiere a cui affidare i pali nella prossima stagione.

Sirigu o Gollini al Napoli?

Il Napoli attende comunque che Ospina dia una riposta, ma intanto ha praticamente bloccato Sirigu, che può far crescere Meret o eventualmente venire a fare il titolare. Un'altra opzione interessante è Pierlugi Gollini che l’Atalanta si ritrova in casa dopo il prestito al Tottenham, nel quale s’è trovato la porta chiusa in faccia da Hugo Lloris. A Bergamo, in caso di permanenza di Musso, non avrebbe spazio e dunque prenderebbe in esame qualsiasi scelta. Napoli compreso, con chance di scalare le gerarchie fino alla vetta.

Meret (Getty)
Meret (Getty)