Il futuro di Zlatan Ibrahimovic sembra ormai segnato. L'addio al Milan dopo appena 6 mesi dal suo ritorno sembra prendere sempre più corpo ogni giorno che passa e che ci si avvicina alla resa dei conti.

Mercato Milan, resa dei conti per Ibrahimovic

In attesa di capire se il campionato riprenderà o meno, il centravanti svedese è tornato a Milano dopo i due pesi passati a Stoccolma ad allenarsi con l'Hammarby, squadra di cui è proprietario al 25%. Attualmente sta svolgendo il proprio isolamento di 14 giorni al centro sportivo di Milanello, dove può anche allenarsi e restare in forma sperando che ben presto possa ritornare in campo con la maglia rossonera.

Anche perchè è difficile pensare che ciò possa accadere anche nella prossima stagione. L'addio di Boban e quello quasi certo di Maldini hanno a dir poco mischiato le carte in tavola, e adesso Ibrahimovic vorrebbe maggiori certezze per restare. Con l'arrivo di Rangnick lo svedese vuole essere certo di avere ancora un posto centrale all'interno del progetto, senza essere sminuito dal nuovo tecnico.

Calciomercato Milan, le alternative di Ibrahimovic

Qualora questa certezza non venga garantita ecco che allora le strade di Ibra e del Milan si dividerebbero di nuovo, questa volta però in maniera definitiva. A quel punto toccherebbe allo svedese decidere se continuare a giocare, magari proprio nell'Hammarby, o se ritirarsi dal mondo del calcio giocato. Fortunatamente però per questo c'è ancora tempo.

Ibrahimovic (Getty Images)