Il Milan cerca un'altra punta. Secondo le ultime voci di mercato il club rossonero si starebbe muovendo per trovare un'altra prima punta da affiancare a Zlatan Ibrahimovic. I nomi sul taccuino di Maldini e Massara sarebbero almeno tre. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Mercato Milan: Malen o Belotti se non arriva Vlahovic

Il Milan cerca una prima punta per la prossima stagione e per il futuro dopo l'addio a Zlatan Ibrahimovic: Vlahovic è il preferito ma attenzione anche a Belotti e Malen.

Secondo le ultime voci di calciomercato l’esperienza rossonera di Mario Mandzukic dovrebbe terminare alla fine di questo campionato. Anche per questa ragione i rossoneri cercano un grande bomber da acquistare con i soldi della Champions League.

Il primo nome della lista resta Dusan Vlahovic della Fiorentina. Il serbo sta facendo bene e sta segnando con grande continuità. Vlahovic è forte fisicamente, è un classe 2000 e ha ancora ampi margini di miglioramento ma non sarà facile prendere il calciatore dalla Fiorentina. Il club viola non vorrebbe perdere il 21enne serbo e studia il rinnovo del contratto.

Tuttavia i buoni rapporti tra Massara e Ramadani, agente del calciatore, ed il contratto in scadenza nel 2023 potrebbero costringere Rocco Commisso a cedere il calciatore senza arrivare in prossimità della scadenza.

Le ultime sul colpo in attacco del Milan nel prossimo calciomercato

Per cedere Vlahovic la Fiorentina chiede almeno 40 milioni di euro (come base). Una cifra importante che il Milan non vorrebbe spendere per un "vice" Ibrahimovic di lusso. 

Ma i rossoneri sanno di dover garantire a Stefano Pioli un bomber che possa far bene nel futuro nel medio-lungo termine. Ecco perché anche i nomi di Belotti (più maturo rispetto a Vlahovic) e Malen del Psv Eindhoven, sono profili che continuano ad essere seguiti.

Quanto costano Belotti e Malen?

Il Gallo Belotti costa più o meno la stessa cifra dell'attaccante della Fiorentina ma non è giovane come Vlahovic. Malen è assistito da Mino Raiola e potrebbe arrivare con un piccolo sconto rispetto ai 40 richiesti per gli altri due calciatori. All'attaccante servirebbe un po' di tempo per adattarsi al nostro campionato e non entrerebbe subito in competizione con Ibra, che avrebbe tempo per concludere la sua carriera nel migliore dei modi. 

Malen (Getty)
Malen (Getty)