Il futuro di Dusan Vlahovic non sarà a Firenze. Il centravanti serbo classe 2000 la scorsa estate è stato al centro di diverse indiscrezioni di mercato, con Tottenham e Atletico Madrid che erano intenzionate a fare sul serio e la Juventus che sottotraccia si muoveva per capire la fattibilità dell'operazione. Alla fine il giocatore è rimasto ma non prolungherà il suo contratto, come annunciato dal presidente Commisso. E i bianconeri sono pronto a rifarsi sotto.

Quanto vale Vlahovic?

Il pressing non è andato a segno qualche mese fa, ma la Juventus resta sulle tracce di Vlahovic. Non solo Icardi sul taccuino: i bianconeri possono tornare in carica anche per lui nella prossima stagione. Anzi: il centravanti serbo classe 2000 è il preferito della dirigenza al momento. Il suo contratto scadrà nel 2023 e non sarà rinnovato nelle prossime settimane. Dietro questa decisione del giocatore ci sarebbe stata proprio la forte volontà bianconera di puntare su di lui per il presente e il futuro. La richiesta della Fiorentina è di 75 milioni di euro, ma non è detto che la possibile operazione si concluda senza sorprese.

Juventus-Fiorentina, scambio Kulusevski-Vlahovic?

Per limitare l'esborso economico, come riferito dal "Corriere dello Sport", la Juventus sta pensando di scambiare il cartellino di Kulusevski per arrivare a Vlahovic. Alla Fiorentina il gioiello svedese classe 2000 piace tantissimo, sarebbe il tassello perfetto da inserire come esterno destro nel 4-3-3 di Italiano e il diretto interessato ritroverebbe quella continuità di minutaggio (e, probabilmente, di rendimento) che aveva ai tempi di Parma. 

Vlahovic (Getty)
Vlahovic (Getty)