L'Inter piomba su Insigne. Dopo l'ennesimo stallo per quanto riguarda il rinnovo del contratto, i nerazzurri avrebbero fiutato l'affare, bussando alla porta del Napoli; stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Beppe Marotta avrebbe proposto di inserire nella trattativa anche il cartellino di Alexis Sanchez. Il pressing nerazzurro potrebbe essere vincente: l'offerta al giocatore infatti risponderebbe alle richieste presentate da Insigne al Napoli, ora bisognerà convincere la società partenopea, che non intende certo svendere il suo capitano.

L'Inter piomba su Insigne

Era prevedibile che le difficoltà per il rinnovo avrebbero portato le rivali ad affilare le armi. L'Inter piomba su Insigne: potrebbe essere lui l'uomo giusto per completare l'attacco nerazzurro, orfano di Lukaku, per il quale finora si era parlato soprattutto di Correa e Zapata. Ma l'occasione Insigne era troppo ghiotta per non coglierla: l'Inter avrebbe presentato un'offerta da 15 milioni di euro al Napoli e da 6 milioni di euro all'attaccante, che avrebbe anche la possibilità di gestire i propri diritti d'immagine; nell'affare potrebbe essere inserito anche Alexis Sanchez, il cui ingaggio è però ben al di sopra dei parametri della società partenopea. Il Napoli nicchia: De Laurentiis vuole almeno 30 milioni di euro, ma la scadenza del contratto tra meno di un anno non può lasciar dormire sonni tranquilli al presidente, visto che Insigne rischierebbe di potersi accordare con l'Inter e andar via a parametro zero alla fine della stagione.

L'Inter piomba su Insigne: la situazione (Getty Images)
L'Inter piomba su Insigne: la situazione (Getty Images)

Insigne all'Inter: la situazione

Per il momento l'offerta dei nerazzurri non soddisfa il Napoli, ma Insigne all'Inter è un'operazione possibile. Il capitano e la società non sono mai stati così distanti: a Castel di Sangro non è avvenuto quel riavvicinamento che in tanti auspicavano, così l'Inter sta provando a sfruttare la situazione; il 3-5-2 di Inzaghi non è forse il modulo ideale per l'attaccante, che però ha già agito da seconda punta in passato e potrebbe portare ai nerazzurri quella qualità che al momento sembra mancare nel parco attaccanti. L'Inter ci crede, se non per questa stagione, sicuramente per la prossima: nel caso in cui dovesse mancare l'accordo con il Napoli, i nerazzurri ci riproveranno a gennaio, per avere Insigne gratis alla fine del campionato.