"Ho parlato da poco con Lovro Majer, e recepito che il suo desiderio più grande è di andare in Italia. Non ha mai voluto andare alla Dinamo Zagabria, perché vuole solamente la Sampdoria. Ovviamente la società dovrà pagare i 6,5 milioni che abbiamo concordato, anche se per me però è un errore perché salterebbe un passaggio fondamentale nel suo sviluppo". Parole e musica di Bozidar Sikic. DS della Lokomotiva Zagabria che di fatto ufficializza l'imminente sbarco in Serie A del trequartista per il quale, come scrivevamo un paio di giorni fa, l'affare era già in dirittura.

20 anni, nuovo 'piccolo Modric' del calcio croato, Majer arriverà in settimana a Genova per le visite mediche e per firmare un quinquennale da 500mila euro a stagione. Alla Lokomotiva 6.5 milioni più bonus: potrebbe addirittura prendere la 10 lasciata libera dopo la fine del contratto di Djuricic, che sta per dire sì, da svincolato, al Sassuolo. Se la giocherà quindi con Gaston Ramirez per un posto alle spalle delle due punte. Che non toccherà più neanche a Ricky Alvarez, che sta scegliendo quale società abbracciare (Velez o Atlas) per tornare in Sudamerica.

Subito dopo, sarà tempo anche di chiudere l'affare Berisha (ma su di lui è spuntato il Newcastle) e trovare un sostituto per Torreira, per il quale anche l'Arsenal pare disposto a pagare la clausola rescissoria.