La Juventus insiste, il Sassuolo non arretra di un centimetro: prosegue la trattativa tra i due club per il passaggio di Manuel Locatelli alla Juventus. I dirigenti bianconeri e neroverdi sono sempre in contatto nel tentativo di sbloccare l'affare; il giocatore vuole la Juventus, che però non ha ancora convinto il Sassuolo con l'offerta giusta. Venerdì ci sarà un nuovo incontro tra le parti, al quale parteciperà anche Maurizio Arrivabene: potrebbe trattarsi del giorno decisivo in un senso o nell'altro. Nuovo incontro con il Sassuolo per Locatelli alla Juventus: sarà quello che sbloccherà definitivamente la trattativa? Il giocatore si augura che sia così, proprio come Massimiliano Allegri, che attende con ansia un rinforzo per il suo centrocampo.

Locatelli-Juventus, nuovo incontro con il Sassuolo

Potrebbe essere venerdì il giorno giusto per Locatelli alla Juventus. I bianconeri avranno un nuovo incontro con il Sassuolo, nel corso del quale proveranno a convincere gli emiliani ad abbassare le loro pretese. Finora la dirigenza neroverde è stata irremovibile: vuole 40 milioni per Locatelli. La Juventus ha provato a imbastire l'affare con diverse formule, ma dall'altra parte ha trovato un muro; ancora oggi i bianconeri vorrebbero inserire almeno un giovane per abbassare il costo del cartellino di Locatelli, ma il Sassuolo non vuole contropartite tecniche. Gli emiliani potrebbero arrivare a 35 milioni, ma difficilmente faranno ulteriori sconti: alla Juventus servirà uno sforzo per chiudere definitivamente una trattativa che dura ormai dall'inizio dell'estate.

Locatelli-Juventus, nuovo incontro con il Sassuolo (Getty Images)
Locatelli-Juventus, nuovo incontro con il Sassuolo (Getty Images)

Locatelli alla Juventus, poi Pjanic

I bianconeri si augurano che il nuovo incontro con il Sassuolo dia i suoi frutti. Con Locatelli alla Juventus entro l'inizio della prossima settimana, la dirigenza potrebbe poi concentrarsi sull'altro rinforzo a centrocampo: Miralem Pjanic. L'acquisto di Locatelli non esclude infatti il ritorno del bosniaco, ma servirà una cessione a centrocampo, anche per questioni legate al monte ingaggi. L'indiziato numero uno è Ramsey, ma anche Arthur potrebbe non rientrare più nei piani della Juventus dopo la deludente prima annata in maglia bianconera.