L'estate dell'Inter sarà decisamente ricca di novità. Dopo l'arrivo di Simone Inzaghi, adesso per la società è il momento di programmare al meglio il mercato che sta per cominciare. Un mercato con almeno un paio di sacrifici a cinque stelle: detto di Hakimi conteso da Chelsea e Psg, l'altro pezzo da novanta sulla possibile lista di sbarco è e resta Lautaro Martinez.

Lautaro via? Inter, ecco chi lo vuole

Seppur spinta da esigenze di bilancio, l'Inter non ha nessuna intenzione di svendere Lautaro Martinez. Marotta e Ausilio hanno rassicurato in tal senso Inzaghi, il Toro partirebbe soltanto di fronte a un'offerta irrinunciabile. E la cifra individuata ammonterebbe a 90 milioni di euro, la stessa chiesta al Barcellona la scorsa estate quando l'argentino sembrava davvero a un passo dai blaugrana. Poi non se ne fece più nulla, ma adesso a provarci è l'Atletico Madrid che comunque non intende sborsare una cifra simile.

L'Inter ragiona anche sul fatto che, in caso di cessione, dovrebbe corrispondere il 10% al Racing Avellaneda (comunque calcolato sulla differenza tra quanto fu pagato da loro - 25 milioni - e il prezzo di vendita, motivo per cui in questo caso il club sudamericano ricaverebbe 6.5 milioni e non 9). Attenzione al ritorno del Barcellona che potrebbe presentarsi con un nuovo assalto nelle prossime settimane. Ecco perché i nerazzurri lavorano anche sul fronte del possibile sostituto del Toro. Ma non è tutto: il Real Madrid fiuta l'affare, qualche big inglese (Chelsea compresa, che ci sta provando anche per Haaland) è pronta a inserirsi. L’argentino attualmente guadagna 2,5 milioni di euro netti a stagione. A gennaio era stata trovata l'intesa il rinnovo a 4,5 milioni di euro a stagione più bonus, ma il cambio di agente ha arenato la trattativa. E ora il futuro è in bilico.

Futuro Lautaro, le parole dell'agente

"Siamo molto tranquilli, è chiaro che gli piacerebbe giocare nel Barcellona, ma nessuno mi ha chiamato, non c’è nulla per cui non ci stiamo pensando. Dobbiamo capire la situazione del progetto dell’Inter, adesso stiamo bene come stiamo nonostante la proposta di rinnovo, il club non ha parlato di cessione, ma poi vedremo durante il mercato quale sarà la situazione".

Lautaro (Getty)
Lautaro (Getty)