Quale sarà il futuro di Paulo Dybala? Sembrava una pura formalità il rinnovo di contratto con la Juventus e invece col tempo lo scenario è diventato un rebus fino alla situazione attuale, acuita dall'affare Vlahovic. Non ci sono certezze in tal senso e l'Inter di Marotta fiuta il clamoroso sgarbo ai bianconeri. Presto per dire se quella dei nerazzurri è una manovra che sfocerà in un inserimento deciso e concreto: ora la priorità è alla Vecchia Signora, sebbene non trapeli particolare fretta di sistemare l'incombenza contrattuale.

Dybala rinnoverà con la Juventus?

Ricordiamo tutte le cifre in ballo. Dybala inizialmente avrebbe dovuto prolungare fino al 2026 con un ritocco dell’ingaggio importante da 8 milioni di euro più 2 di bonus, migliorabile nel tempo (10 milioni fissi dalla terza stagione). I colloqui di qualche settimana fa con la dirigenza gli avevano confermato la volontà di aprire un ciclo con lui al centro del progetto. L'intesa sul contratto si era sbloccata, le questioni tecniche su diritti di immagine e bonus hanno rallentato il tutto ma l'annuncio era atteso prima di Natale, poi slittato ai primi di febbraio.

Ora torna tutto in bilico: specie con l'arrivo di Vlahovic e l'esborso economico ingente, la Juventus ha cambiato idea. La proposta è di rinnovare il contratto di Dybala ma senza aumento di stipendio, confermando dunque gli attuali 7.3 milioni a stagione nella logica di una riduzione del monte ingaggi del 15-20% all'interno della rosa, col fine di rientrare e sostenere l'operazione legata al serbo. Sarebbero inseriti diversi bonus nel nuovo accordo, una sorta di "polizza" da parte della Juventus considerati i tanti problemi fisici che anche quest'anno stanno colpendo l'argentino.

Ieri non c'è stato l'incontro tra la dirigenza della Juventus e l'agente di Dybala, ma non bisognerà attendere molto: il summit è previsto entro fine marzo, durante la sosta del campionato. Sarà il momento probabilmente decisivo, in un senso o nell'altro. E i bianconeri si sentono tranquilli: da febbraio Dybala avrebbe potuto firmare per chiunque, se non l'ha fatto è perché vuole restare. Sensazioni positive, quindi: aspettando di mettersi tutti attorno a un tavolo per cercare la quadra.

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)