Niente Ibrahimovic (almeno così ha ammesso Leonardo, ieri sera), e tutto su Fabregas. Prova a cambiare i piani, sul mercato di gennaio, il Milan, in attesa di sapere a quale sanzione andrà incontro in sede di FPF. 

Potrebbe quindi tornare al 4-3-3, senza una terza punta di ruolo, e con due centrocampisti in più, Gattuso: stamane ha svolto le visite mediche Paquetà, arrivato ieri dal Brasile, che proverà a imporsi da sostituto di Bonaventura (mezzala sinistra). Al centro, invece, in luogo di Biglia, tutte le responsabilità di far girare la squadra ricadranno sullo spagnolo, per il quale i colloqui con il Chelsea vanno avanti: i blues continuano a chiedere 11 milioni per lo spagnolo, mentre Leonardo vorrebbe far abbassare questa somma, includendo anche il futuro riscatto di Bakayoko nel "pacchetto".

L'alternativa a Fabregas resta Sensi, ma quest'ultimo, come Paredes e Tonali, non può arrivare per meno di 20-25 milioni: una cifra considerevolmente superiore a quella che il Milan può permettersi di spendere nell'immediatezza. A partire, in ogni caso, saranno Montolivo e Bertolacci, entrambi richiesti dal Genoa. Nell'affare, il Milan proverà anche a strappare un'opzione su Kouame.

SEGUI I RISULTATI LIVE DI TUTTI I CAMPIONATI SU DIRETTAGOAL.IT