Aurelio De Laurentiis ha deciso: se non rinnova, Lorenzo Insigne andrà via. L'attaccante e la società sono ai ferri corti, la distanza tra le parti appare difficilmente colmabile, così il presidente è stato chiaro con l'agente del giocatore: senza rinnovo, Insigne entra a far parte dei giocatori cedibili. Con buona pace di Luciano Spalletti, che sperava di poter contare sulla qualità di Insigne in avanti; la società però è irremovibile e non ha gradito l'atteggiamento del giocatore e del suo entourage, ritenendo invece di aver fatto tutto il necessario per poter arrivare a un accordo. Il mercato in entrata del Napoli è bloccato, qualche big dovrà partire: a Koulibaly e Fabian Ruiz, per i quali non sono arrivate offerte, si aggiunge Insigne, a meno di sorprese. Senza rinnovo, Insigne andrà via: il Napoli è pronto a rinunciare al suo capitano.

De Laurentiis ha deciso: Insigne via se non rinnova

Insigne via se non rinnova, così ha deciso De Laurentiis. L'agente del giocatore è stato avvisato: il Napoli non ha intenzione di rilanciare, l'offerta per il prolungamento del contratto dell'attaccante è ritenuta una buona proposta, così se Insigne non dovesse accettare sarebbe automaticamente sul mercato. Davanti a un'offerta superiore ai 20 milioni De Laurentiis non avrebbe problemi a lasciar partire il suo capitano, che ritiene invece di meritare un ritocco dell'ingaggio: Insigne chiede almeno 6 milioni a stagione, una cifra che il Napoli non ha intenzione di accordargli.

De Laurentiis ha deciso: Insigne via se non rinnova (Getty Images)
De Laurentiis ha deciso: Insigne via se non rinnova (Getty Images)

Napoli, mercato bloccato

Al momento il mercato del Napoli è bloccato. La società attende che si muova qualcosa sul fronte cessioni, vuole fare cassa prima di investire; da questo punto di vista ovviamente pesa il mancato ingresso in Champions League, che ha tagliato una parte del budget destinato ai nuovi acquisti. I nomi in uscita sono sempre gli stessi, quelli di Koulibaly e Fabian Ruiz, per i quali però non sono arrivate offerte significative; a loro andrà aggiunto Lorenzo Insigne, il cui rinnovo appare improbabile al momento. Spalletti attende: ha bisogno di un terzino sinistro e di un centrocampista, ma se la situazione non si sblocca la rosa a sua disposizione rimarrà quella attuale.