Non potevano mancare alcune dichiarazioni di Monchi durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto Cristante. Queste le parole del diesse giallorosso: "Cristante ha capacità di inserimento, forza, gol e insieme agli altri giocatori che abbiamo forma un centrocampo forte. Migliore dello scorso anno? Abbiamo un buon centrocampo ma non posso dire se sia migliore. Siamo contenti, abbiamo diversi ruoli coperti ed è importante. Siamo forti ma non ho bisogno di paragonarmi agli altri, l'importante è essere contento di quel che abbiamo fatto e io sono molto contento".

SALTO DI QUALITA'? - "Con gli acquisti che abbiamo fatto, abbiamo cercato di avere cose diverse. Di Cristante abbiamo preso il calcio, il gol, la forza, l'inserimento, di Pastore la qualità, per avere più soluzioni. Abbiamo perso troppe gare all'Olimpico, dobbiamo cercare delle soluzioni per vincere di più in casa, è stato il problema maggiore lo scorso anno".

PELLEGRINI - "Non ci sono novità. Ho letto cosa ha detto a Villa Stuart, ho letto che lui è contento di rimanere qui ed è importante. Avere Pellegrini e Cristante qui è un orgoglio, potrebbero essere le mezzali della Nazionale del futuro. Pellegrini rimarrà qui tanti anni".

ALISSON - "Accetterei un'offerta per Alisson se arrivasse a fine mercato? Tutto ha un tempo. Non siamo disperati, tutto ha un tempo, un senso. Non posso dirti un giorno preciso ma tutto ha un tempo, è logico".

SCUDETTO - "Nulla è utopia, l'anno scorso è mancato poco per arrivare in finale di Champions. Nessuno l'avrebbe potuto immaginare a settembre. Sarà difficile perché negli ultimi 7 anni l'ha vinto la stessa squadra. Dobbiamo fare di tutto per provarci. I tifosi meritano che noi parliamo di meno e facciamo i fatti".