di Luca Gulotta

Gianluca Scamacca piace tanto, e costa tanto. Non così troppo per un club come il Paris Saint-Germain, che resta in forte pressing sull'attaccante in forza ai neroverdi.

Sassuolo, sirene francesi per Scamacca

Non scherza il PSG, che vuole davvero Gianluca Scamacca. L'ipotesi di un interessamento era sorta qualche giorno fa, quando era stato avvistato a Milano il nuovo direttore sportivo del club francese, Campos. Ora le cose stanno diventando più concrete, con la nuova politica dei parigini che prevede l'acquisto di giocatori più "affamati" e non più di campioni già affermati.

Come accennato però, c'è anche il forte interesse del Milan, che monitora attentamente la situazione.

Sassuolo, le cifre per Scamacca

Le richieste del Sassuolo sono alte per Scamacca, e avevano a suo tempo spaventato Juventus e Inter. Il PSG è pronto invece ad accontentare le richieste del club neroverde, e ha già in mano una sorta di accordo col calciatore a fronte di un ingaggio triplicato rispetto a quello attuale; sarebbero due milioni e mezzo netti a stagione per l'attaccante azzurro. Per sbloccare l'affare c'è bisogno di risolvere la grana Icardi, difficile da piazzare sul mercato.

Sassuolo, Scamacca in nazionale (Getty)
Sassuolo, Scamacca in nazionale (Getty)