Sarà un'estate molto calda in casa Atalanta. La Dea vuole continuare a stupire anche nella prossima stagione, ma sa anche che per farlo deve muoversi sul mercato. Qualcosa per i bergamaschi si sta già muovendo, ma Percassi sembra intenzionato prima a vendere e poi a rimpiazzare i propri calciatori. In questo senso, visto che la difesa della Dea rischia di essere stravolta, nelle ultime ore ha preso quota l'ipotesi Matteo Lovato, difensore del Verona.

Atalanta, rivoluzione in difesa

Il reparto che sarà maggiormente "ristrutturato" in casa Atalanta è sicuramente la difesa. Per la Dea saluteranno Caldara che rientrerà al Milan, Sutalo che dovrebbe andare in prestito e probabilmente anche Romero. Sul roccioso centrale è forte la pressione del Manchester United che ha offerto già 45 milioni e non sembra intenzionato a mollare. Per questo è  importante muoversi su giovani di talento in entrata e il profilo di Lovato sembra essere perfetto per il gioco di mister Gasperini.

Atalanta, piace Lovato del Verona: anche Piccolina nella trattativa?

Oltre a trattare con il Bologna per il cartellino di Takehiro Tomiyasu, l'Atalanta sembra fare sul serio anche per Matteo Lovato. Il difensore del Verona interessa molto a mister Gasperini e la trattativa tra i due club potrebbe essere facilitata dall'inserimento di una contropartita tecnica. Si tratta del giovane Roberto Piccoli, anche se la Dea preferirebbe "mandare" in Veneto Colley e non l'ex Spezia.

Atalanta, piace Lovato del Verona: la possibile contropartita (Getty Images)
Atalanta, piace Lovato del Verona: la possibile contropartita (Getty Images)