Il futuro di Radja Nainggolan potrebbe essere all'Inter. Come spiegato nella giornata di ieri, il centrocampista belga è in questo momento potenziale protagonista di una sorpresa di mercato: il colpo di scena potrebbe essere la sua permanenza all'Inter di Antonio Conte, che in questi giorni di inizio ritiro sta lavorando e valutando il futuro di Radja Nainggolan. 
 

Mercato Inter: offerte per Nainggolan
 


La situazione di calciomercato Inter legata a Radja Nainggolan è molto chiara. Lo scorso anno, Beppe Marotta ritenne il giocatore fuori dal progetto nerazzurro: al pari di altri profili come Icardi, Perisic e Miranda, il centrocampista belga venne ritenuto un elemento su cui non poter contare per la partenza del nuovo ciclo targato Antonio Conte, che pure oggi continua ad essere un estimatore del giocatore. 

Da quella scelta è nata poi la soluzione Cagliari, un'alternativa che ha consentito all'Inter di piazzare il giocatore in una squadra non rivale per gli obiettivi stagionali e consentendo un certo tempo a disposizione per pianificare il futuro di Nainggolan.
Quel tempo, adesso, è però arrivato, ed è giunto il momento di fare i conti con le offerte per Nainggolan. 

Radja Nainggolan. Resterà all'Inter? (Getty Images)
Radja Nainggolan. Resterà all'Inter? (Getty Images)

I motivi per cui Nainggolan può restare all'Inter

Sul tavolo, a dirla tutta, non c'è molto. Complice evidentemente un contratto in scadenza nel 2022 ed una situazione di bilancio inevitabilmente compromessa dal Covid-19 e la crisi economica conseguita, i nerazzurri hanno deciso di ascoltare soltanto offerte di acquisto a titolo definitivo. Che, al momento, però scarseggiano. 

Un tentativo è stato infatti compiuto dall'Al-Nassr, ma Nainggolan non ha mai espresso particolare gradimento per soluzioni extraeuropee. Il Cagliari, invece, al momento non ha mai lasciato intendere di come possa essere in grado di soddisfare determinate pretese economiche.

E' per questo che Nainggolan, ripreso sorridente mentre si allena con il resto dei compagni nei video diffusi dall'Inter sul primo giorno di ritiro al centro sportivo Suning, potrebbe davvero restare all'Inter. Antonio Conte non ha infatti mai avuto preclusioni nei suoi confronti, e dopo un anno determinati discorsi di ambiente potrebbero anche essersi ammorbiditi. E se Nainggolan restasse per davvero all'Inter?