Protagonista di grandi prestazioni ad Euro 2020 con la Danimarca, Mikkel Damsgaard è entrato di prepotenza nel mirino di diversi top club europei. Milan e Inter hanno chiesto informazioni sul suo conto, ma in particolare sembrerebbe esserci la fila soprattutto in Premier League. Questa la situazione.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Sampdoria: Damsgaard via?

Prima diverse ottime prestazioni offerte con la Sampdoria, poi uno splendido Europeo disputato con la Danimarca (2 gol e 1 assist in 5 partite). Il numero 14 ha attirato di prepotenza l'attenzione di diversi grandi club sparsi in giro per il mondo: in particolare molte squadre militanti in Premier League hanno chiesto informazioni in maniera concreta sul conto del ragazzo.

All'ombra di Wembley, sotto gli occhi proprio di alcuni dirigenti inglesi, Damsgaard è entrato nel mirino, per la precisione, di Tottenham, Leeds e Leicester. Le tre squadre citate si sono messe già in contatto con l'agente del calciatore classe 2000, attualmente di proprietà della Sampdoria.

Dunque, Damsgaard resta o va via? Il presidente Ferrero ha fatto capire di non volerlo cedere in questa sessione di mercato, ma le pretendenti sono diverse e le cifre messe sul piatto potrebbero essere importanti, tanto da spingere il numero uno blucerchiato a sacrificare il giovane Damsgaard.

Calciomercato Sampdoria Damsgaard (Getty Images)
Calciomercato Sampdoria Damsgaard (Getty Images)