AGGIORNAMENTO 23:02 - Limate le ultime difficoltà: Gleison Bremer è un giocatore del Torino. Come riferito da Sky Sport, il difensore ha firmato il contratto che lo legherà ai granata, al pari di Meite. I due dovranno solo sostenere le visite mediche di rito prima dell'annuncio ufficiale, dopodiché potranno raggiungere i nuovi compagni nel ritiro di Bormio.

Il Torino continua a lavorare alacremente sul mercato. È praticamente fatta per gli arrivi di Souahilo Meite e Gleison Bremer che, come spiegavamo in giornata, hanno sostenuto questa mattina le visite mediche. Come riferito da Sky Sport, per il centrocampista francese è in corso lo scambio dei documenti: il giocatore si appresta a firmare un quinquennale. Per quanto riguarda il difensore brasiliano, invece, bisogna risolvere gli ultimi dettagli legati alla clausola prima di procedere alla firma del contratto.

Intanto i granata si tirano contestualmente indietro dalla corsa per Lucas Verissimo del Santos. Per il difensore brasiliano classe '95, il club di Cairo aveva avanzato una proposta di 10 milioni di euro. Tuttavia sono sorte complicazioni in quanto il club è detentore dell'80% del cartellino, mentre il restante 20% è suddiviso tra il giocatore stesso (10%) ed il suo entourage. Per acquisirne le prestazioni sarebbero stati necessari altri 2 milioni che i granata non hanno voluto aggiungere, come riporta Globo Esporte.

Altro segnale per la difesa 2018/2019 a disposizione di Walter Mazzarri arriva da Bonifazi: nonostante le avances di SPAL e Sassuolo per ottenere il centrale classe '96 in prestito, il Toro ha rifiutato le proposte, convinto che il ragazzo possa ritagliarsi un ruolo importante nell'imminente stagione, incrementando sensibilmente le appena 6 presenze dell'ultimo campionato.