Il Milan è ancora alle prese con il rinnovo di contratto di Leao e non si prospetta una trattativa facile per il club rossonero. Vediamo insieme quali sono le ultime sul futuro dell'attaccante portoghese:

Leao cambia agente: le ultime sul rinnovo con il Milan

La novità del giorno nella lunga trattativa tra Rafael Leao e il Milan, è che l'attaccante portoghese ha cambiato agente. La decisione è clamorosa perché il calciatore era molto legato a Jorge Mendes. Leao, invece, si è rivolto ad un avvocato molto vicino al padre che c'entra ben poco con il mondo del calcio. Una novità in casa Milan che ora si troverà davanti un nuovo interlocutore. Occhio comunque ai prossimi giorni per quanto riguarda il rinnovo di Leao con il club rossonero: dopo gli impegni con il suo Portogallo, l'attaccante dovrebbe tornare in Italia per analizzare il suo futuro insieme alla dirigenza del Milan.

Milan-Leao: le possibili cifre per il rinnovo

Il Milan sta facendo di tutto per blindare Leao. Il contratto dell'attaccante portoghese è ora in scadenza nel 2024. Non si tratta però di una trattativa facile. Da una parte Leao deve risarcire lo Sporting per 16 milioni di euro dopo aver perso la causa con il club portoghese, dall'altra il Milan vuole trattenere la propria stella ma senza fare follie. Il piano del club rossonero a dicembre era di passare dagli 1,5 milioni di ingaggio a 4. Poi c’è stato un rilancio fino a 4,5, sempre come base fissa. Un’intesa, però, non è mai stati raggiunta. Anche perché, con l’inizio del 2022, le prestazioni di Leão hanno cominciato a lievitare. Tanto che ora le richieste dell'attaccante portoghese si sono spinte fino a quota 7 milioni. 

Le ultime in casa Milan sul possibile rinnovo di contratto di Leao con il club rossonero (Getty Images)
Le ultime in casa Milan sul possibile rinnovo di contratto di Leao con il club rossonero (Getty Images)