Urbano Cairo ha negato: al momento non c'è alcuna trattativa tra Torino e Roma per il trasferimento di Belotti. Eppure il nome del centravanti, convocato da Mancini per Euro 2020, continua ad essere uno dei titoli forti del calciomercato della Roma di questi giorni. 

Mourinho cerca una punta, evidentemente poco rincuorato dall'annata deludente di Dzeko, e ritenendo Borja Mayoral, al momento, forse non ancora pronto per ricoprire il ruolo di centravanti titolare. Ecco che il mercato porta allora a Belotti, anche se nelle ultime ore sarebbe spuntato il nome di un'alternativa. 

Mercato Roma, Isak è l'alternativa a Belotti 

Svedese di origini eritree, attaccante della Real Sociedad con cui ha chiuso la stagione con 17 gol in Liga, Alexander Isak è un classe '99 che pochi, in Europa, non hanno ancora notato. 

Lo ha fatto stesso la Roma, già qualche mese fa: era lo scorso marzo, quando vi parlavamo dei primi approcci tra la Roma e il giovane centravanti svedese. Certo, il nome di Isak non garantirebbe quell'esperienza che Belotti sarebbe invece in grado di assicurare, ma è innegabile che il suo profilo abbia un altro tipo di appeal. Non necessariamente migliore o peggiore di quello del 'Gallo', ma certamente diverso

Cresciuto nella periferia di Stoccolma, Isak ha esordio nel calcio professionistico proprio con l'AIK. Poi il passaggio al Borussia, che in fatto di talenti raramente vede male: qualcosa in Germania però non funziona, mentre funziona benissimo in Spagna, alla Real Sociedad, 71 presenze complessive e 26 gol in due anni. Mica male, per un classe '99. 

Ed è lui, oggi, la principale alternativa a Belotti per il calciomercato della Roma.