SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Juventus, il mercato non è ancora chiuso. A poco meno di tre mesi dalla nuova apertura del calciomercato, Fabio Paratici continua a muoversi per accontentare Andrea Pirlo. Dopo aver acquistato Chiesa, potrebbe arrivare un altro esterno.

Calciomercato Juventus: contatti per Dembelè

Secondo le ultime di mercato, starebbero continuando i contatti con il Barcellona per Ousmane Dembelè. 

L'esterno francese, che piace molto a Torino, era ritenuto fino ad una settimana fa l'alternativa a Federico Chiesa. 

Tuttavia il 23enne esterno d’attacco sarebbe ancora nei pensieri del dg Fabio Paratici. Juventus e Barcellona, prima a luglio e poi a fine settembre, avevano provato ad imbastire una trattativa per scambiare Dembele e Douglas Costa. 

Sarebbe stato per i due club un piano b legato alle eventuali difficoltà nel cedere ad altre squadre il transalpino e il brasiliano. Alla fine Douglas è andato in prestito al Bayern e l'affare con gli spagnoli è saltato.

Mercato Juventus: Dembele gradirebbe il passaggio a Torino

L'esterno francese Dembele, che nelle ultime settimane ha risposto “no, grazie” al Manchester United, spera in una nuova "chiamata" della Juventus.

L’ex Borussia Dortmund sarebbe rimasto a lungo in attesa di novità dall'Italia prima di rifiutare il passaggio in Premier.

Ousmane Dembele, dopo le esperienze in Francia, Germania e Spagna, non sembrerebbe avere intenzione di rinnovare il contratto con i catalani (scadenza 2022) ed avrebbe in testa l’Italia e la Juventus.

Mercato Juve 2020: Dembele è sul mercato

La Juve per ora starebbe continuando a tenere contatti con il Barcellona, anche perchè da qui a gennaio (mercato invernale), o giugno, le cose potrebbero cambiare e l’ipotesi Dembele-Juventus potrebbe rimanere in piedi.

Negli ultimi giorni, anche dopo la chiusura del mercato, sarebbero inoltre continuati i contatti tra l’entourage dell’attaccante del Barcellona e i dirigenti della Juve. Dembele in Catalogna non ha mai convinto per diversi problemi, non solo fisici (20’ in questa stagione; appena 9 presenze nel 2019-20). I dirigenti bianconeri, però, sperano di poter recuperare il calciatore anche dal punto di vista mentale. Se così fosse, Pirlo si ritroverebbe tra le mani un talento purissimo che era arrivato in Liga nel 2017 per oltre 100 milioni per sostituire un certo Neymar.

   

Dembelè (Getty)
Dembelè (Getty)