Fra i casi del calciomercato estivo 2021 c'è sicuramente quello relativo alla panchina della Lazio: l'addio più o meno a sorpresa di Simone Inzaghi ha creato una polemica ancora evidente in casa biancoceleste, in attesa che arrivi l'ufficialità dell'approdo di Maurizio Sarri a chiudere il cerchio. Chiare in tal senso le parole di Claudio Lotito, patron del club capitolino, che ha lanciato un'evidente frecciata nei confronti del suo ex allenatore durante una manifestazione dedicata alla Lazio Women.

Lotito su Inzaghi, polemica in casa Lazio

"La città di Roma e la Lazio meritano di avere uno stadio, deve essere uno stadio vissuto da tutti, un punto di ritrovo e un motivo di orgoglio per tutti i laziali. Non so quello che succederà in termini di allenatore, per me un contratto è una stretta di mano, per altri vale invece il detto 'Verba volant, scripta manent'...".

Claudio Lotito vs Simone Inzaghi (getty)
Claudio Lotito vs Simone Inzaghi (getty)

Simone Inzaghi e la Lazio, una storia d'amore finita male

La storia d'amore fra Simone Inzaghi e la Lazio si è interrotta dopo un periodo lunghissimo, oltre che nella maniera più impronosticabile possibile. Dopo l'esperienza da calciatore con quattro stagioni complessive fra il 2005 e il 2010, Inzaghi ha cominciato subito la sua carriera da allenatore con le giovanili biancocelesti prima di fare il suo passaggio sulla panchina della prima squadra nell'estate 2016. Adesso l'addio per andare a coprire il ruolo di mister dell'Inter.