Denis Zakaria è il centrocampista individuato dalla Roma per il futuro. Il calciatore svizzero piace molto a mister Mourinho ed è il primo obiettivo per il mercato di gennaio. Lo Special One vuole a tutti i costi un regista dinamico e in grado di inserirsi in avanti palla al piede e il classe 1996 del Borussia M'gladbach potrebbe essere il profilo perfetto.

Roma, Zakaria arriva a gennaio?

La Roma continua a cercare un altro centrocampista da consegnare a mister Mourinho. I Friedkin non sono riusciti ad accontentare lo Special One nella sessione estiva di calciomercato, ma potrebbero farlo già a gennaio. Il nome più caldo sembra essere quello di Denis Zakaria del Borussia Mönchengladbach. Si tratta di un centrocampista rapido e duttile che può ricoprire più ruoli in mezzo al campo. Il Mönchengladbach chiede 20 milioni, ma essendo in scadenza di contratto nel prossimo giugno, potrebbe sbarcare nella Capitale ad una cifra molto più bassa.

Roma al lavoro per Zakaria

Per evitare di perderlo a zero, il Borussia Mönchengladbach spera di convincere Denis Zakaria a rinnovare per poi cederlo. Stando alle ultime indiscrezioni, però, i rapporti tra il calciatore e il club tedesco non sono ottimi e la separazione potrebbe non essere così indolore. La Roma intanto ha allacciato i rapporti con l'agente del calciatore per raggiungere l'accordo sull'ingaggio: si tratta di un modo per battere sul tempo la concorrenza e mettere pressione al  Borussia Mönchengladbach. Occhio nelle prossime settimane al mercato della Roma: a gennaio potrebbe esserci uno Zakaria in più per Mourinho.

Calciomercato Roma, Zakaria rimane un obiettivo: la situazione (Getty Images)
Calciomercato Roma, Zakaria rimane un obiettivo: la situazione (Getty Images)