Quella tra la Lazio e David Silva è sicuramente la trattativa più clamorosa, almeno per adesso, in questa sessione di mercato. Il club biancoceleste sta facendo di tutto per portare a Roma il fuoriclasse spagnolo che, al termine della Champions League, si svincolerà dal Manchester City. 

Stasera il calciatore giocherà la sua ultima partita a Manchester (visto che in caso di passaggio del turno del suo City contro il Real Madrid, la competizione si sposterà in Portogallo) e per questo i tifosi volevano organizzare un raduno per salutare fuori lo stadio la bandiera spagnola. Tutto annullato, però, a causa delle norme anti-Covid.

Lazio, Silva saluta i tifosi del City

David Silva, però, ci ha tenuto comunque a ringraziare i fan con un tweet: "Sono commosso dal fatto che i nostri fan abbiano pianificato un tributo per me stasera, ma l'annullamento è la decisione più giusta in queste circostanze. Ci saluteremo insieme al momento giusto quando sarà più sicuro. Stasera godetevi la partita a casa". 

Fantacalcio, David Silva alla Lazio

La speranza di tutti, non solo dei tifosi della Lazio, è che alla fine David Silva firmi con i biancocelesti. Infatti lo spagnolo al Fantacalcio sarebbe un colpo a dir poco favoloso. In questa stagione il ragazzo ha messo a segno 6 reti e collezionato 10 assist in 27 partite giocate. Numeri ottimi per un fuoriclasse che sarebbe utilissimo per Inzaghi anche tatticamente parlando:

David Silva vicno a vestire la maglia della Lazio (Getty Images)
David Silva vicno a vestire la maglia della Lazio (Getty Images)