In un contesto complicato e in divenire, come quello di un'estate segnata dalle ristrettezze economiche post-Covid, è difficile prevedere quelle che saranno le mosse della società per far quadrare i conti economici e quelli sportivi. 

Certo è che il Cagliari vorrebbe provare a trattenere Radja Nainggolan. Lo scorso anno il braccio di ferro estivo con l'Inter portò ad un nulla di fatto, e la questione venne risolta solo 6 mesi più tardi. Ora, con un contratto in scadenza nel giugno del 2022, quello schema non potrà essere ripetuto. 

Ed è per questo che negli ultimi giorni si è iniziato ad ipotizzare una potenziale trattativa tra Inter e Cagliari che coinvolga, oltre al nome di Nainggolan, anche quello di Nahitan Nández.

Presidente Cagliari su cessione Nandez: "Abbiamo parlato d'altro"

Il grande appuntamento odierno era in Lega. Un'occasione potenziale per Inter e Cagliari per ripassare alcuni principi cardine delle trattative che coinvolgeranno i due club. Ma così non sembrerebbe essere andata. 

All'uscita dal consiglio, il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha glissato sulle domande relative a Nandez: "Abbiamo parlato d'altro". 

Bocche cucite anche quando gli è stato chiesto della possibilità di intavolare una trattativa bilaterale per Nainggolan: "Non lo so, non credo". A cui è seguita una specifica: "Rimane Nainggolan? Prematuro parlarne". 

A voler fare i cattivi, si potrebbe sottolineare di come Giulini non abbia negato che in queste ore si stia parlando di questa possibilità. Un'ipotesi come un'altra, che in questo momento però non ha ancora preso forma per evidenti motivi. Ma l'Inter resta vigile, Nandez potrebbe essere un colpo per il prossimo calciomercato.