Perso Szczesny, ormai a un passo dalla Juventus, il Milan lavora al famoso "piano B" di Fassone in caso di partenza di Donnarumma, che solo tra una settimana, mediante il suo agente Raiola, darà una risposta alla società in merito al rinnovo. Fosse negativa, si procederebbe immediatamente con la trattativa di cessione a Real Madrid o Manchester United.

Sono già stati avviati i contatti col Genoa per capire quali siano le pretese di Preziosi - che non ha chiuso la cessione societaria con Cellino ed ha quindi iniziato lui a fare mercato - per il suo 24enne portiere, che resta sul taccuino anche della Lazio che vuole dar via Marchetti. Mattia ha già detto di voler restare, ma di fronte a una big ci penserebbe su: tornerà dall'infortunio solo ad ottobre inoltrato, quando avrà quasi 25 anni, e se il Milan chiamasse davvero a quel punto le porte sarebbero spalancate. Il Genoa, come scrivevamo qui, un anno fa chiese 20 milioni, ma oggi si accontenterebbe anche di meno. Il Grifone, che potrebbe perdere anche Lamanna, diretto ad Empoli in prestito, si sta cautelando in ogni caso con Vito Mannone in uscita dal Sunderland.

Le alternative restano Neto - che però insieme a Leno è un obiettivo del Napoli -, Casillas e lo stesso Reina, sempre ai ferri corti con De Laurentiis.