Un’attesa snervante. Il Milan aspetta la fatidica data del 14 per lasciarsi alle spalle il famigerato closing e dedicarsi a programmare il futuro. Sono tanti i nodi da sciogliere in casa rossonera e la dirigenza spera di poter cominciare a pensare alla prossima stagione.

Su tutti tiene banco il caso Donnarumma, visto che Raiola ha già lanciato segnali alla società. L’intenzione è quella di blindare il giovane portiere e di farne un pilastro del nuovo Milan, ritoccando il suo ingaggio verso l’alto. Ma ci sono anche altri rinnovi da gestire, come quello di De Sciglio e Suso: lo spagnolo, in particolare, ha fatto capire che non gli dispiacerebbe tornare in patria.

Ci sarà ovviamente da discutere anche con l’allenatore. La speranza della dirigenza è che Montella chiuda al meglio l’attuale stagione, possibilmente centrando la qualificazione in Europa; le due parti dovranno sedersi e parlare della conferma del tecnico, punto fondamentale per cominciare a programmare ulteriori strategie di mercato.