Così come ieri, anche oggi riporteremo brevemente gli aggiornamenti più importanti in merito al clamoroso, ma ormai probabile, trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Aggiorna spesso questa pagina con F5 per leggere le novità.


22.15 - LA PROMESSA AD AGNELLI -
La fumata bianca sarebbe a un passo: Cristiano Ronaldo avrebbe fatto una promessa ad Andrea Agnelli, secondo quanto riportato da Marca. Per questo motivo c'è ottimismo in casa Juventus, l'affare dovrebbe chiudersi per una cifra tra i 100 e i 120 milioni. Martedì dovrebbe essere il giorno decisivo.

19.08 - LA CASA DI CR7 - Secondo El Chiringuito, Cristiano Ronaldo avrebbe trovato casa a Torino: l'asso portoghese avrebbe scelto una villa vicina all'Eremo dei Camaldolesi, immersa nel verde e lontana dal caos cittadino.

16.31 - COMUNICATO JUVENTUS -  Torino, 6 luglio 2018Su richiesta della Consob, in relazione alle notizie diffuse recentemente dagli organi di stampa, Juventus Football Club S.p.A. precisa che durante la Campagna Trasferimenti la Società valuta diverse opportunità di mercato e all’eventuale perfezionamento delle stesse fornirà adeguata informativa nei termini di legge. 

15.57 - MAROTTA, NESSUN VIAGGIO A MADRID - Nonostante continuino ad arrivare segnali positivi, non è previsto nessun viaggio di Marotta in giornata direzione Madrid. Sempre secondo quanto riportato da Sky Sport, ad oggi Florentino non ha cambiato le condizioni concordate verbalmente a gennaio con Mendes e il calciatore. Quindi tutto procede, la macchina operativa è in moto. Serve adesso tagliare il traguardo.

13.38 - MENDES, SEGNALI POSITIVI ALLA JUVENTUS - Ci sarebbero concreti passi in avanti nella trattativa che dovrebbe portare Cristiano Ronaldo alla Juventus. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nelle ultime ore siano arrivati segnali positivi dall'agente Jorge Mendes, da giorni in stretto contatto con le due dirigenze per trovare una soluzione. Oggi l'agente portoghese avrebbe dato ulteriori segnali incoraggianti in merito alla fumata bianca visti i passi in avanti fatti su prezzo e modalità di addio di CR7 al Real.

12.01 - IL SUN: "CRISTIANO RONALDO, CI PROVA LO UNITED" - Secondo quanto riportato dal The Sun, il Manchester United sta provando ad intromettersi nella trattativa tra Cristiano Ronaldo e la Juventus. Secondo il tabloid, il club inglese avrebbe una maggiore libertà economica rispetto alla Juve, soprattutto per quanto riguarda lo stipendio da 30 milioni di euro che chiede il giocatore. Inoltre, gli inglesi farebbero leva sul fattore sentimentale e sui bei ricordi che Ronaldo ha dell'esperienza britannica.

11.39 - EL CHIRINGUITO: "MAROTTA NON CONVINTO..." - Arrivano nuovi aggiornamenti sulla vicenda Ronaldo. Secondo quanto riportato da El Chiringuito, Marotta avrebbe seri dubbi sull'operazione che dovrebbe portare CR7 in Italia: dubbi di natura economica, visto che l'arrivo del portoghese comporterebbe un esborso totale da circa 400 milioni di euro, circa il 25% del valore complessivo della società. A questi sarebbero da aggiungere le commissioni per Jorge Mendes, che ha chiesto 10 milioni di euro per il lavoro di mediazione. Marotta considererebbe l'ingaggio di Ronaldo una follia. Infine, la Juventus rischierebbe di entrare pesantemente nel mirino della UEFA per il Financial Fair Play, motivo per il quale l'eventuale arrivo di CR7 comporterebbe la cessione di 3/4 giocatori.

Questa l'analisi, dettagliata, del programma de La Sexta che tuttavia spiega come la Juventus non voglia comunque tirarsi fuori dall'operazione visto che un passo indietro, arrivati a questo punto, causerebbe un grave danno d'immagine alla società.

11.16 - CR7 ALLA JUVE, LA CHIAVE E' MENDES - Ore cruciali per il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus. I bianconeri sono in attesa di notizie da Jorge Mendes, che deve ora confermare la cifra da pagare al Real Madrid per il cartellino del fuoriclasse portoghese: 100 milioni di euro per portarlo in Italia. A queste cifre Marotta e Paratici sono pronti a chiudere, sperando che Florentino Perez non venga meno all'accordo verbale stretto a gennaio proprio con l'agente portoghese. Per il fuoriclasse portoghese pronti 30 milioni a stagione netti per quattro anni. L'agente volerà in Italia nelle prossime ore, tifosi della Juve con il fiato sospeso.

10.12 - TRE CESSIONI PER FINANZIARE CR7 - Nonostante la trattativa sia a buon punto, Florentino Perez potrebbe chiedere al club bianconero una cifra superiore ai 100 milioni uscita nelle ultime ore. Il presidente non vuole essere ricordato come il patron che ha svenduto Cristiano Ronaldo e potrebbe chiedere ad Agnelli una cifra vicina ai 120-150 milioni. Il club bianconero potrebbe finanziare questa cifra con le cessioni di Higuain, Rugani e Alex Sandro: tutti calciatori nel mirino del Chelsea e, in particolare, di Maurizio Sarri. Il tutto per un totale di 120-150 milioni, guarda caso la cifra che la Juve destinerà poi al Real per mettere la parola fine sulla trattativa Ronaldo.

23.07 - LO STATO DELLA TRATTATIVA - Accordo verbale tra Mendes e Real preso a gennaio, non valido per PSG e altre squadre spagnole: 100 milioni per liberare Ronaldo, al di là della clausola. Su queste basi, e con il sì del portoghese in tasca, la Juventus parrebbe serena e ottimista sull’esito della trattativa. La palla passa a Florentino Perez, per capire se le condizioni presentate da Mendes ai bianconeri (100 milioni per il cartellino e 30 a stagione di ingaggio per 4 anni) verranno confermate dal Real, oppure Perez, nella morsa della polemica dopo le ultime notizie, cercherà di chiedere di più: questa la ricostruzione di Gianluca Di Marzio nel corso di Calciomercato - L'originale sullo stato della trattativa CR7-Juve.

23.00 - RUMORS SUL VOLO DI CR7 - "Non risulta al momento, contrariamente a quanto emerso sul web in queste ore, che domani Cristiano Ronaldo possa atterrare all'aeroporto di Caselle": così Gianluca Di Marzio nel corso di Calciomercato - L'originale. Per il giornalista per ora priva di fondamento anche l'ipotesi di visite mediche già venerdì

21.59 - MARTEDI' CONVOCATI GLI STATI MAGGIORI - Tempi non più brevissimi (certamente non il fine settimana sperato dai tifosi bianconeri) per qualsiasi ufficialità, almeno secondo Marca: Florentino Perez ha convocato per martedì la giunta direttiva del Real Madrid per mettere sul tavolo l'argomento Cristiano Ronaldo, sempre più lontano dal Bernabeu.

20.20 - MENDES: "UNA NUOVA SFIDA" - La testata lusitana Record riporta le parole di Jorge Mendes, agente di CR7: “Se Cristiano Ronaldo andrà via dal Real sarà eternamente grato al club, al presidente, allo staff medico, tutti i madridisti del mondo. Se questo succederà, sarà per una nuova brillante tappa della sua carriera”.

19.40 - MENDES DAL REAL - Sarebbe in corso in queste ore l'incontro, fissato non a Madrid per dribblare al stampa, tra gli stati maggiori del Real Madrid e Jorge Mendes: probabile che si parli delle modalità di uscita del portoghese dagli spagnoli.

18:08 - RONALDO E FERRARI. Potrebbe essere la nota casa automobilistica a essere parte integrante dell'affare dell'anno. Per CR7, spiega il Sole 24 ore, difatti si lavorerà anche ad un contratto da testimonial d'eccezione per il brand Ferrari per un valore di 20 milioni.

18:03 - OK DELLA PROPRIETA'. Scrive Di Marzio che Marotta è in attesa "che Mendes confermi definitivamente la cifra d’uscita (i 100 milioni) di Ronaldo e i termini di pagamento al Real. A 30 milioni (netti) per 4 anni d’ingaggio, c’è l’ok della proprietà".