Anche il Milan, come tutti i big club italiani ed europei, si sta muovendo in anticipo sul mercato in vista della prossima stagione. Di questi tempi la strategia è fondamentale, e muoversi in anticipo potrebbe essere ancor più determinante che in situazioni normali.

I rossoneri si stanno preparando all'ennesima rivoluzione nella propria storia recente, con un nuovo allenatore e molti calciatori pronti ad approdare all'ombra di San Siro.

Mercato Milan, tutto su Szoboszlai

In parecchi andranno via, soprattutto a centrocampo dove saluteranno quasi sicuramente Paqueta, Biglia, Bonaventura e forse anche Kessie. Per questo motivo la ricerca disperata per 2/3 centrocampisti è già partita in casa Milan.

Da trequartisti offensivi ad interni di quantità, a Gazidis servono diversi profili capaci di completare la zona che vada dalla bassa mediana fino alla trequarti. Per quest'ultima il nome caldo è senza dubbio quello di Szoboszlai. Il giovanissimo camioncino ungherese del Salisburgo ha stregato la dirigenza rossonera, pronta ad investire una cifra importante per il suo cartellino.

Al momento non sono stati ancora raggiunti i 20 milioni di euro richiesti dagli austriaci, ma con un leggero sforzo si potrà arrivare ad un accordo conveniente per ambo le parti.

Calciomercato Milan, si insiste per Jovic

Discorso un po' diverso, ma con un interesse simile, per Luka Jovic. In questo caso ci siamo già spostati in attacco, dove però la situazione è bollente in attesa di capire quale potrebbe essere il futuro di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese con ogni probabilità andrà via dai rossoneri definitivamente, e potrebbe addirittura decidere di ritirarsi.

Jovic è il profilo ideale per sostituirlo, ma i conti da fare con il Real Madrid potrebbero essere salati. Il ragazzo in questa sua prima stagione ai Blancos ha deluso le aspettative, anche per colpa di qualche acciacco di troppo, ma non è detto che le Merengues vogliano subito scaricarlo. Qualora però non ci sia voglia di continuare, il Milan potrebbe avere una corsia preferenziale stando alla volontà del serbo.

Szoboszlai (Getty Images)