Oggi l'addio ufficiale alla Salernitana, squadra con la quale ha assaggiato per la prima volta i campi della Serie A, adesso pronto a vestire la maglia dell'Atalanta: Ederson è arrivato stasera a Zingonia per cominciare praticamente ufficialmente la sua nuova avventura in nerazzurro.

Ederson all'Atalanta dalla Salernitana: i dettagli

Una trattativa, quella fra Atalanta e Salernitana, andata avanti per più giorni, e concretizzatasi nelle scorse ore: Ederson si trasferisce a Bergamo a titolo definitivo per poco meno di 15 milioni di euro più il cartellino di Matteo Lovato, che dunque vestirà la casacca granata. Per Ederson in programma domani le visite mediche, alla fine delle quali firmerà il nuovo contratto.

Ederson e il Fantacalcio, i numeri della scorsa stagione

Arrivato a Salerno nel mercato invernale dal Corinthians, Ederson si è subito ben disimpegnato con la maglia del club campano tanto da rappresentare uno dei punti di forza della squadra di mister Nicola, capace di conquistare una salvezza insperata. Per lui 15 presenze nella seconda metà dello scorso campionato, 2 gol realizzati ed un paio di assist, oltre a tanta presenza e personalità in campo.

Ederson dalla Salernitana all'Atalanta (Getty Images)
Ederson dalla Salernitana all'Atalanta (Getty Images)