Tifosi della Juventus in fermento, l'affare Cristiano Ronaldo prende forma: 120 milioni per il cartellino più 30 netti l'anno per il calciatore portoghese. Che, per inciso, aveva rifiutato poco tempo fa un'offerta simile dal Real Madrid: anche se compirà 34 anni il febbraio prossimo, CR7 ha un contratto fino al 2021, ma ha rifiutato il rinnovo fino al 2022 con adeguamento. La Juve gli offre un contratto per 4 anni: calcoli alla mano, trattasi di circa 225 milioni lordi di solo ingaggio. Se a questi, sommiamo il valore del cartellino e le eventuali commissioni, è inevitabile arrivare intorno al mezzo miliardo

Il portoghese ha un accordo totale con la Juve per settimane. Adesso, l'unico punto che resta da risolvere è l'accordo tra i due club. A causa dei disaccordi di CR7 con Florentino Pérez, la cessione del portoghese è una questione di ore o giorni. Addirittura le visite mediche potrebbero svolgersi nel week, con l'annuncio ufficiale a borsa chiusa. Tra l'altro, titolo della Juve schizzato nelle ultime 48 ore. 

Perso Ronaldo, però, il Real Madrid intende accelerare per l'arrivo di Neymar dal PSG. il club spagnolo lavoro sottotraccia da mesi per portare il brasiliano a Madrid, i rapporti con l'entourage dell'attaccante viaggiano spediti e sarà da formalizzare poi l'offerta al club transalpino. 

Ora dopo ora i tasselli del puzzle sembrano incastrarsi a dovere, la Juventus può far suo uno dei giocatori top del calcio mondiale.