SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Lo Spazia chiude il primo colpo di mercato di gennaio. Il club ligure ha ufficializzato l'arrivo di Riccardo Saponara alla corte di Italiano. Il fantasista, tornato alla Fiorentina dopo l'esperienza al Lecce, ha avuto poco spazio in questo campionato.

Calciomercato Spezia: ecco Saponara

Riccardo Saponara è nuovo calciatore dello Spezia. Il giocatore è arrivato ieri in Liguria ed oggi ha firmato sul suo nuovo contratto.

L'operazione tra Fiorentina e Spezia sarebbe stata chiusa in prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro.

Queste cifre hanno permesso allo Spezia di battere la concorrenza di Parma e Crotone che negli ultimi giorni aveva avuto contatti con il ds viola Pradè. Per Saponara contratto di sei mesi con opzione di rinnovo triennale in caso di riscatto.

Notizie Spezia: Saponara leader anche al Fantacalcio

L'arrivo di Riccardo Saponara allo Spezia potrebbe essere cruciale anche per il Fantacalcio. Il rendimento del fantasista, infatti, potrebbe subire una bella impennata alla corte di Italiano. 

Saponara, infatti, si candida ad essere il leader tecnico della formazione spezzina, che ha dimostrato di saper lottare per rimanere nella massima categoria.

Le parole del presidente su Saponara e non solo

Stefano Chisoli, presidente dello Spezia, aveva parlato anche di questo ieri nel corso di un'intervista concessa a Radio Punto Nuovo.

"Saponara? Vediamo cosa succede in settimana. Lui è un giocatore importante per noi, poi le dinamiche di mercato sono sempre difficili.

Derby negativo? Ballardini ha sistemato subito la squadra, noi abbiamo commesso un’ingenuità su fallo da rigore. Purtroppo dobbiamo cercare di essere più attenti in certe situazioni.

Nzola? È un bel giocatore. Ci tenevamo a riportarlo a La Spezia. Il mister lo conosce bene ed è un giocatore importante. Ora rientrerà anche Galabinov che aveva iniziato bene.

Italiano non rischia? No assolutamente! Non prendiamo nemmeno in considerazione questa idea. La squadra ha giocato sempre bene. Italiano per noi è un punto di forza. Malcuit mi piacerebbe? Sicuramente. È un giocatore forte.do In squadre come il Napoli ci sono giocatori molto forti che non trovano spazio. Vedremo un po’. 

Sampdoria? È un derby importante. In Liguria per la prima volta ci sono tre squadre. Genoa o Samp? Forse con il Genoa, ma anche con la Sampdoria. Sappiamo che il campionato di serie A è difficile e abbiamo tanti giocatori che ancora devono dire la loro interverremo dove ce ne sarà bisogno. Campionato a 20 squadre? Siamo per questa ipotesi. Noi come Benevento e Crotone abbiamo messo in difficoltà le grandi".

Saponara (Getty)
Saponara (Getty)