Mario Mandzukic potrebbe tornare in Serie A e al Fantacalcio. L'ex attaccante e guerriero della Juventus è reduce dall'esperienza all'Al Duhail, poco proficua sotto il profilo professionale visto che sono arrivate appena otto presenze e due gol in tutte le competizioni. In seguito, la rescissione e la possibilità di riassaporare il calcio italiano. Ci ha pensato in primis il Benevento, nella logica di una campagna di rafforzamento basata su profili di esperienza per restare nel massimo torneo, ma la pista più calda ad oggi sarebbe quella che porterebbe il croato a vestire la maglia della Fiorentina.

Fiorentina, idea Mandzukic

C'è un estimatore numero uno di Mario Mandzukic: si tratta di Rocco Commisso. Il presidente della Fiorentina avrebbe indicato personalmente il nome del croato per rinforzare l'attacco nella prossima stagione. Non ha mai nascosto pubblicamente la stima che nutre nei suoi confronti e ora starebbe seriamente pensando di ingaggiarlo, a parametro zero e nonostante i suoi 34 anni compiuti a maggio. A questo aspetto vanno ad aggiungersi i recenti elogi di un campione come Franck Ribery che, in coppia con l'ex Juventus, darebbe uno slancio di carisma e leadership fondamentale dentro e fuori dal campo. La proposta a cui lavorerebbe la dirigenza gigliata è un biennale da 5 milioni di euro a stagione, anche se per il momento il diretto interessato non ha ancora dato segnali di apertura e sul suo futuro il rebus è ancora da risolvere. Occhio anche a possibili offerte dalla Premier, dalla Bundesliga e dal Galatasaray.
 

Mandzukic di nuovo protagonista al Fantacalcio?

Lo score di Mandzukic alla Juventus è al Fantacalcio non è di quelli da strapparsi i capelli: 118 presenze in Serie A e 31 gol, un bottino buono ma non da top assoluto di reparto. Eppure la sua continuità di rendimento era notevole, così come la sua media-voto per via di un innato spirito di sacrificio che lo ha sempre contraddistinto, utile anche in quelle partite in cui non riusciv a collezionare alcun bonus. Alla Fiorentina, nel caso, sarebbe un tassello interessante in vista dell'asta: riuscirà a tornare protagonista con una casacca differente da quella bianconera?

Mandzukic (Getty)
Mandzukic (Getty)