Fra le note più positive della Serie A 2020/21 c'è stato sicuramente il rendimento di Antonin Barak, centrocampista del Verona e della Rep. Ceca che stasera affronterà l'Italia in un'amichevole a pochi giorni dall'inizio di Euro 2020. Il calciatore dell'Hellas ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Corriere della Sera, di seguito i passaggi più interessanti.

Barak su Euro 2020 ed il suo futuro

"Le aspettative sugli azzurri sono alte ma non è una squadra che può vincere gli Europei. Francia, Belgio e Inghilterra sono più forti. Il nostro obiettivo è quello di giocare l'Europeo per arrivare il più in alto possibile. I quarti sono il minimo. Se battiamo la Scozia passiamo al 99% poi per le altre non sarà facile batterci. Per quanto riguarda me stesso, voglio giocare in una squadra che lotti per l'Europa e per lo scudetto".

Antonin Barak (getty)
Antonin Barak (getty)

Barak e il Fantacalcio, ora la consacrazione

Antonin Barak nella Serie A 2020/21 ha disputato 34 partite, 7 gol fatti e 3 assist, anche 5 ammonizioni e 1 espulsione, il tutto per una media voto di 6.09 trasformata in fantamedia di 6.69: non ancora un rendimento da top-player, ma numeri che sicuramente hanno soddisfatto i fantallenatori che hanno puntato sulle sue giocate.